Nessun prodotto nel carrello

SHOP

LIBRI

Art Shop
Il Grande Museo del Duomo

Ricerca avanzata

prodotti in evidenza

Raw-less. Ceramica d’autore

Marta Sansoni

18,00 €
in vendita dal 30/06/2018

a cura di Marta Sansoni

2018

cartonato
24 × 24 cm, 64 pp.
12 illustrazioni a colori

isbn 978-88-7461-391-5 italiano/inglese

Nato da un’idea di Marta Sansoni e Alessio Sarri, Raw-less è un progetto che riunisce undici firme del design italiano impegnate nella ceramica d’autore. Proprio la ceramica è denominatore comune e la realizzazione degli oggetti è stata affidata alle sapienti mani del ceramista Alessio Sarri.
Lo stesso titolo è un neologismo che riflette le molte anime del progetto: Raw-less come la pesantezza e la crudezza di una materia – l’argilla – che viene meno grazie alle abili mani di un artigiano straordinario; Raw-less come la purezza di un sentimento ancestrale che è trasfigurato e reinterpretato dalla soggettività dei designer coinvolti.
Presentato al pubblico in occasione della Milano Design Week 2018, Raw-less si fa dunque libro con le sue undici sculture accompagnate da didascalie in italiano e inglese.

Firmano le opere: Giampaolo Babetto, Sergio Maria Calatroni, Nathalie Du Pasquier, Anna Gili, Johanna Grawunder, Massimo Mariani, Alessandro Mendini, Andrea Ponsi, Franco Raggi, Marta Sansoni, George Sowden.

Marta Sansoni, architetto e designer fiorentina, ha realizzato numerosi progetti di architettura d’interni per case private, negozi, ristoranti, bar, wine-bar e uffici in Italia e all’estero. È una designer dell’azienda Alessi, membro del Consiglio Italiano del Design e autrice di libri e articoli di settore.